Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette in pentola

Ricette in pentola

Menu
Bruschettiamo? Polli gusto e sapore senza compromessi

Bruschettiamo? Polli gusto e sapore senza compromessi

Bruschettiamo? Polli gusto e sapore senza compromessi

In casa amiamo principalmente 2 cose: lo sport e la buona cucina. Siamo molto selettivi ed in genere facciamo del pranzo e della cena un vero e proprio rito da condividere insieme. Non ci facciamo mancare nulla e, sia in estate che in inverno, grazie ad un bel barbecue in giardino e ad un ampio camino della sala hobby ci concediamo carne e pesce alla brace, verdure grigliate e ovviamente tante bruschette che generalmente consumiamo a fine pasto come se fosse qualcosa di speciale ... ed in realtà lo è. Quindi nella mia dispensa non mancano mai salse e salsette di ogni genere. Le più gettonate sono quella alle olive nere, ai pomodori, e quella ai peperoni ma c'è anche chi osa salse piccanti e piccantissime. Mi è capitato di provare due nuovi prodotti della Polli che devo dire mi hanno impressionata positivamente e sono piaciuti a tutti.

2)
Bruschettiamo? Polli gusto e sapore senza compromessi

Bruschetta Polli ai carciofi e la siciliana con pomodori e verdure.

Le salse per bruschetta Polli sono davvero molto buone ma ciò che mi ha colpito in prima battuta è stata l'etichetta: sono prive di glutine e, fortunatamente, anche di latte, lattosio e derivati, prodotto che ormai trovo ovunque, utilizzato come "economico conservante" bandito in casa mia per via di allergie serie. Quindi tutti abbiamo potuto assaggiare e gustare queste salse per bruschette.

Quella ai carciofi è ottima, corposa fatta di carciofi sott'olio macinati grossi consente di assaporare profondamente il gusto del carciofo, e leggere e risulta digeribilissima. La seconda invece, è davvero squisita, ha un gusto pieno e ti invita a spalmare bruschetta su bruschetta infatti l'abbiamo finita in un attimo. Immagino quindi che siano ottime anche quella al pomodoro e quella ai funghi e presto penso di provarle.

Sempre dall'etichetta scopro che sono prodotti italiani che utilizzano verdure genuine e sempre italiane, ottimo motivo in più per consumare il prodotto.

Bruschettiamo? Polli gusto e sapore senza compromessi

Perché le bruschette?

Perché le bruschette sono versatili. Queste salse si prestano ottimamente ad essere servite su crostini come antipasto. Ottime per preparare spuntini pomeridiani o stuzzichini per gli amici, eccellenti consumate insieme ad un buon vino o ad una birra fresca. Perfette per serate ricche di convivialità come quelle che si usano fare a casa mia, tra famigliari e amici intimi. Specie in inverno, periodo in cui le uscite si dimezzano, rimanere in casa d'avanti al camino acceso e preparare ottime cenette per me e la mia famiglia, invitando magari qualche amico costituisce una di quelle attività piacevoli e rilassanti che amo molto. I gatti e il cane di casa, un piccolo barboncino, gradiscono anche loro queste belle grigliate ed il calore del fuoco. Proprio per rendere ottimale tutto ciò ho installato un aspiratore da camino che evita dispersione di fumo in casa e invoglia a cucinare carne grigliata in tranquillità. Che bontà il pesce alla griglia, la bistecca o la salsiccia abbrustolita, le patate alle cenere ed i peperoni alla brace...

Per questo cuciniamo spesso al camino e ripercorriamo un poco quelle che sono state le abitudini dei nostri nonni, pur vivendo un secolo dopo in città caotiche dove, la ricerca della tranquillità diviene ancora a più importante. Non serve infilarsi in caotici locali per star bene, ovvio, anche questo può risultare gradevole, ma una serata con la mia famiglia in compagnia di fratelli o amici ha davvero qualcosa di speciale e diverso. La buona tavola poi fa il resto. In questo contesto una candela accesa, buona musica, buon vino (rosso per la carne o bianco per il pesce), insieme a qualche bruschette e ad un buon dolce finale rende il tutto perfetto e speciale.